Descrizione
Si avvisano i cittadini residenti nel Comune di Monno, che è disponibile l’elenco degli 11 beneficiari della Carta “Dedicata a te”, contributo una tantum dal valore di euro 500,00. L'elenco è riportato con modalità tale da garantire la riservatezza dei dati e si è utilizzato il numero del protocollo ISEE -DSU.
L’INPS ha estratto dalle proprie banche dati i beneficiari residenti nel Comune di Monno, stilando una graduatoria secondo i criteri indicati dal Ministero per l’assegnazione delle carte disponibili.
I beneficiari della misura sono solo i nuclei familiari, residenti in Italia, iscritti nell’anagrafe comunale, con un ISEE non superiore ai 15mila euro annui, che non siano destinatari di altre misure di sostegno. Il contributo verrà erogato attraverso carte elettroniche di pagamento prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste ItalianeS.p.A., consegnate ai beneficiari presso gli uffici postali abilitati al servizio.
Si ricorda che il contributo potrà essere utilizzato:
- presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari ed è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica;
- per l’acquisto di carburante presso le imprese autorizzate alla vendita;
- per abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Nei prossimi giorni, il Comune provvederà ad informare tutti i beneficiari a cui verranno date indicazioni per il ritiro della carta "Dedicata a Te", che sarà operativa da settembre 2024.
Per poter ricevere la carta, gli aventi diritto dovranno esibire la lettera ricevuta dal Comune.
Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio.
Le somme dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025. (oltre tale termine eventuali somme residue verranno azzerate).