Lettera informativa - Procedura telematica animali affezione

Procedura telematica per le istanze di registrazione nel Sistema Informativo Nazionale degli Animali da Compagnia (SINAC) degli eventi relativi agli animali da compagnia.

Data:

05 dicembre 2024

Descrizione

 ATS della Montagna, nell'ambito di un progetto di semplificazione degli atti, ha attivato una procedura telematica che permette ai proprietari di animali da compagnia di notificare, in ottemperanza a quanto previsto dalla L.R. 33/2009 e dal R.R. 2/2017 i seguenti eventi:

- variazione di residenza, domicilio e luogo di detenzione;

- rilascio passaporto;

- variazione di proprietà e/o detenzione;

- furto, smarrimento o ritrovamento;

- decesso.

La funzionalità è accessibile dal sito di ATS Montagna dal sito nella sezione “Veterinaria” presente sulla Home page del sito, oppure al LINK:

https://servizi2.ats-montagna.it/veterinaria_val/

Sono disponibili due sezioni, una per la Provincia di Sondrio e l’Alto Lario e l’altra per Valcamonica.

L’istanza verrà presa in carico dal Dipartimento competente per territorio.

Per eventuali necessità di chiarimento è possibile rivolgersi ai Distretti Veterinari oppure contattare il personale ai seguenti recapiti:

- per la Provincia di Sondrio e l’Alto Lario: Dipartimento Veterinario e SAOA - tel. 0342555873;

- per la Vallecamonica-Sebino: Dipartimento Funzionale Territoriale Vallecamonica Sebino - tel. 0364329415.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
05 dicembre 2024